17 Gennaio 2025

Primo Piano

Studiare in una international school: alla IS Monza una settimana a “porte aperte” per scoprire il programma

Dal 27 al 31 gennaio, la International School of Monza propone open day quotidiani rivolti a famiglie e studenti per approfondire i contenuti e gli obiettivi di uno dei modelli educativi tra i più apprezzati a livello globale: l’International Baccalaureate Programme, oggi abbracciato in 156 Paesi del mondo. Oggi le scuole internazionali in Italia rappresentano …

Politica

Sergio Ramelli, appuntamento con la vergogna

Venerdi 24 gennaio a Brugherio la presentazione del libro sulla morte di Sergio Ramelli, si preannuncia calda. Bollente. Nonostante le temperature fredde di questi giorni. Chissà come mai ciclicamente si ripropone il livore della sinistra davanti ad una tragedia come quella di via Paladini dove è avvenuto l’agguato a Sergio

In evidenza oggi

Sport

Le aziende Informano

Nuove sfide e orizzonti sfidanti: il bilancio di Gioielleria Colombo dopo il trasferimento a Monza

Il trasferimento nella nuova sede di Monza rappresenta per la Gioielleria Colombo un traguardo importante, ma non un punto d’arrivo. La nuova Maison, emblema di raffinatezza ed esclusività, si configura come un progetto in costante evoluzione. Qui, l’attenzione meticolosa alle trasformazioni dei gusti e dei costumi, sia locali che internazionali, si intreccia con un impegno …

Helios Italquartz l’eccellenza artigianale da ottantacinque anni

Ottantacinque anni di attività. È lo storico traguardo tagliato quest’anno dalla Helios Quartz Italia di Cambiago, azienda di riferimento per la produzione di lampade a infrarossi e ultravioletti e quarzo. «Ci definiscono una piccola multinazionale e in effetti è quello che siamo diventati nel tempo», spiega Armando Giro, amministratore delegato della Helios Quartz dal 2016. …

Gruppo City Motors: il marchio Toyota leader del mercato brianzolo. A Lissone aperto un hub intermodale per il ritiro e la consegna delle auto

Sopra da sinistra Massimo Mancini, Roby Legnazzi e Alessandro Caltagirone.Una mobilità diversa, performante ma più green. Questo il desiderio della maggior parte degli automobilisti. A confermarlo è Massimo Mancini, titolare del Gruppo City Motors. «Oggi più della metà delle persone che valuta l’acquisto di una nuova automobile la vuole ibrida, possibilmente full hybrid. E noi …

Le firme de Il Cittadino

Rubriche

Le notizie per immagini

Video

IlCittadino

WebRadio